Wanafoto, Art & Imaging Blogzine - Webzine


Expositions, Art contemporain, Art moderne, Photographie, Design, Patrimoine, Architecture, Art vidéo, Films, l'image dans toutes ses dimensions, Publications

Art Exhibitions, Art Fairs, Visual Arts, Photography, Graphic Arts, Design, Video Art, Architecture, Films, Photo / Imaging Equipments, Publications


July 22, 2006

Sanyo XACTI E7 Fotocamera Compatta

Con il suo design elegante e alla moda (circa 91 x 55 x 21 mm), la XACTI E7 è il compagno ideale per numerose occasioni. Dietro lo snello profilo in metallo (soli 21 mm di spessore) si celano numerose caratteristiche tecniche che garantiscono le potenti prestazioni della fotocamera compatta.
Una volta inquadrato il soggetto, lo zoom ottico 3x permette di avvicinarlo direttamente all'obiettivo. L'innovativa tecnologia Touch Sensor attiva l'autofocus al semplice tocco di un sensore, riducendo il ritardo allo scatto a soli 0,05 secondi. Grazie alla rapidissima funzione per lo scatto di immagini in serie, è possibile acquisire fotosequenze lineari a 2,3 immagini al secondo. Il monitor LCD da 2,5 pollici permette di visualizzare direttamente le fotografie (con risoluzione a 7 megapixel) e i video VGA con audio di ottima qualità.
Le numerose modalità di impostazione sapranno dare grandi soddisfazioni non soltanto ai fotografi amatoriali più ambiziosi. Una particolare funzione dedicata ai ritratti, ad esempio, permette di mettere a fuoco e illuminare automaticamente i volti per scattare primi piani perfetti. In tal modo le tonalità dell'incarnato appaiono particolarmente naturali in fotografia, mentre la correzione dell'effetto occhi rossi contribuisce a ottenere immagini eccellenti. I problemi della ripresa di soggetti in movimento vengono risolti da una funzione di autofocus "dinamica". Attivando tale caratteristica, l'autofocus segue automaticamente il soggetto, evitando così, ad esempio, che gli atleti "scattino fuori dall'immagine".
Tramite il cavo USB è possibile trasferire direttamente gli screenshot da un computer (sistema operativo Windows XP) alla XACTI E7. Per poter organizzare le singole immagini in un secondo momento, è possibile salvare e stampare le foto con indicazione della data.
Per non perdere neppure un soggetto, la batteria agli ioni di litio fornisce alimentazione sufficiente per circa 260 immagini a ogni carica. Infine, la memoria interna da 23 MB e la scheda SD garantiscono la disponibilità di spazio sufficiente.

No comments:

Post a Comment

Merci pour vos commentaires :) Thanks for your comment ;)